In mezzo all’ Atlantico, le isole di Madeira e di Porto Santo sono un vero paradiso terrestre. Fra l’azzurro del mare e il verde smeraldo della vegetazione risaltano le sfumature esotiche dei fiori.
Due terzi dell’arcipelago costituiscono un’area protetta, dove si trova la più grande foresta laurissilva al mondo.
Questa struttura si trova a 4 minuti a piedi dalla spiaggia, dispone di una piscina coperta e una all’aperto, una spa e camere arredate in modo elegante con balcone, molte con area salotto, e altre con balcone con vista panoramica sull’Oceano Atlantico.
Presso il centro benessere del Melia Madeira Mare potrete rilassarvi nella vasca idromassaggio e nella sauna e usufruire del servizio massaggi e del bagno di vapore. Il ristorante del Melia Madeira Mare propone un buffet per la colazione e un menù à la carte per la cena. In loco troverete un bar a bordo piscina, che serve bevande rinfrescanti.
La temperatura primaverile che si fa sentire durante tutto l’anno invita a vivere all’aperto, a passeggiare per la città di Funchal, per vedere il patrimonio architettonico legato all’epoca delle Scoperte, o a girare senza meta per scoprire l’isola, oppure a percorrere la rete di itinerari che seguono le levadas(antichi canali di irrigazione). Per ammirare la costa, un’ottima idea è fare una bella gita in barca.
A Madeira si dà grande importanza alla cura della salute e al benessere. L’isola di Porto Santo è il luogo ideale per fuggire dallo stress e giocare a golf.
GOLF
Palheiro Golf Course: il percorso offre un impegnativo 18 buche con viste mozzafiato, green veloci e ondulati, bunker ben posizionati e fairway stretti che premiano solo il gioco accurato. Il Palheiro Golf è molto apprezzato per le sue pinete, alberi centenari, arbusti fioriti e vegetazione lussureggiante. Il Palheiro Course è vicino alla città di Funchal e i giocatori potranno godere di viste sull’oceano e sulle Ilhas Desertas. Questo percorso ha quasi raggiunto l’impossibile che è stato scavato nella roccia vulcanica e ricoperto da una fitta vegetazione esotica e da una pineta.
Santo da Serra: nel 1937 è nato il Clube de Golfe Santo da Serra con un percorso a 9 buche che in seguito ha incoraggiato i locali a costruire nel 1991 un percorso a 18 buche progettato da Trent Jones. Questo percorso è stato aggiunto nel 1998 da altre 9 buche conosciute come il Corso Serra.
Questi tre circuiti a 9 buche sono chiamati il Machico, il Desertas e il Serras. Con la sua posizione elevata a 500 metri di altitudine, le viste per i golfisti sono estremamente panoramiche.
Porto Santo: è un campo da golf a 18 buche situato sulla famosa isola turistica vicina a Madeira chiamata Porto Santo. Questo capolavoro è stato disegnato da Severiano Ballesteros che ha creato due circuiti separati di 9 buche creando un Par 72 complessivo. Il layout è molto impressionante con fairway in cima a una scogliera e immense viste sull’oceano.
a partire da
€ 965
per persona
8
GG
Info utili
Aeroporto di arrivo
Funchal
Fuso orario
-1 rispetto all’Italia
Moneta
Euro
Documento necessario
Carta d’identità/passaporto
La nostra idea di viaggio
7 notti in camera doppia classic con vista mare laterale
Trattamento di prima colazione
5 Green Fees 18 buche a piacere su:
- Santo Serra Golf Club
- Palheiro Golf
- Prenotazioni tee times
Servizio prenotazione voli + check-in
- Assistenza 7/24
Assicurazione viaggio e annullamento
Idea di viaggio
Volo a/r dall’Italia (su richiesta)
Noleggio auto o trasferimenti (su richiesta)
- Pranzi, cene e spuntini
Visite guidate
- Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”