Incastonata tra il mare e le montagne della Spagna settentrionale, Santander, la capitale della regione Cantabria, è un città dall’elegante passato affacciata su una suggestiva baia.
Scelta come meta di villeggiatura tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento da nobili e ricchi borghesi attratti dalle sue miti temperature, che offrivano un po’ di refrigerio dalle torride estati delle regioni centrali, Santander è stata per decenni una località chic.
L’Hotel Hoyuela si trova proprio presso la spiaggia e a soli 400 metri dal Palazzo della Magdalena. È ubicato a pochi passi dal centro di Santander e dall’università. Oltre alla sua posizione conveniente, l’hotel vanta un grazioso design elegante, vari e ottimi servizi, nonché un ottimo ristorante.
“The Land Of Legends”. La Costa Verde è il luogo in cui è nata la crema dei golfisti spagnoli, campioni che hanno fatto la storia del golf passato e moderno: Seve Ballesteros, José María Olazábal, Jon Rahm, Ramón Sota.
Qui potrete scegliere tra campi differenti, situati uno vicino all’altro e adatti a giocatori di ogni livello. Ve ne renderete conto proprio nel capoluogo, a Santander, dove si trova il Golf Club Mataleñas, che vi mostrerà un panorama sensazionale sulla baia di Santander, il Palazzo della Magdalena e la spiaggia del Sardinero. Dall’altro lato della baia vi attendono invece il Real Golf di Pedreña (dove è cresciuto Severiano Ballesteros) e il Campo della Junquera, dove potrete arrivare percorrendo 20 chilometri su strada o utilizzando il servizio regolare di lance che attraversano il golfo. Basta coprire infatti brevi distanze per moltiplicare le possibilità di gioco. Campi come l’Abra del Pas, a meno di 15 minuti da Santander, o il Santa Marina, nella pittoresca cittadina di San Vicente de la Barquera, il Real Sociedad de Golf de Neguri, un golf club privato estremamente esclusivo, il Torrey Pines di Bilbao, come citato da Jon Rahm a proposito del suo campo locale. Questi sono solo alcuni dei posti dove sono cresciute le leggende del golf presente e passato.
a partire da
€ 458
per persona
4
GG
Info utili
Aeroporto di arrivo
Santander o Bilbao
Fuso orario
Nessuno
Voli
Diretti da Bergamo, Milano, Roma, Venezia, Bologna
Documento necessario
Carta d’identità
Proposta base di viaggio
3 notti in camera doppia
3 Green Fees a scelta:
- Real Pedrena de Golf
- Golf Santa Marina
- Santander Golf Club
- Prenotazioni tee times
- Assistenza 7/24
Assicurazione medica ed annullamento
Il pacchetto non comprende
- Volo di A/R dall’Italia (disponibile su richiesta)
- Pranzi, cene e spuntini
Visite guidate
- Tutto ciò che non è specificato nella lista “Il pacchetto comprende”